Allegri rinnova: ecco le nuove strategie


Il tecnico livornese sta per firmare il prolungamento di contratto fino al 2019. Con la sua permanenza, ci potrebbero essere molti cambiamenti in rosa.


Per la Juventus è arrivato il momento di voltare pagina. Dopo la bruciante sconfitta in finale di Champions League, la società bianconera ha già spostato la sua attenzione alle prossime operazioni di calciomercato, con l'obiettivo di rafforzare la rosa di Massimiliano Allegri.
Il primo passo per pianificare la nuova stagione è proprio quello del rinnovo dell'allenatore livornese: Allegri firmerà infatti nelle prossime ore il prolungamento coi Campioni d'Italia fino al 2019 per poi operare in sinergia con la società e scegliere i tasselli adatti per rendere la Juventus ancora più forte.
Pare che la strategia di Allegri comprenda anche un cambiamento profondo della rosa, che comporterebbe non soltanto spese ingenti per acquisti importanti ma anche cessioni pesanti. Anche di giocatori che negli ultimi anni erano intoccabili.

Allegri vuole Di Maria



Secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport, la firma di Allegri con la Juventus arriverà fra martedì e mercoledì. Da quel momento, società e allenatore opereranno in tandem per riuscire a far fare alla rosa bianconera un ulteriore salto di qualità. I nomi che si fanno per la Vecchia Signora sono tutti di alto livello: sugli esterni gli obiettivi sono Douglas Costa e soprattutto Angel Di Maria. Marotta e Paratici hanno intenzione di fare un tentativo per dare ad Allegri un top player nel ruolo di ala e se ce ne fosse bisogno, sarebbero disposti a dare all'argentino uno stipendio all'altezza di quello che percepisce al Paris Saint-Germain.
Oltre a un campione affermato, nel reparto potrebbe arrivare anche un giovane di talento. Gli occhi dei Campioni d'Italia sono su Bernardeschi e Keita, entrambe trattative complicate: per l'italiano ci vorrebbero almeno 50 milioni da versare nelle casse della Fiorentina, società tutt'altro che amica della Juventus, mentre per il senegalese la Lazio non ha intenzione di andare sotto i 30 milioni anche a costo di perderlo l'anno prossimo a parametro zero.
In attesa del grande colpo sulla fascia, ieri i bianconeri hanno chiuso con l'Arsenal per Wojciech Szczesny. Il portiere polacco arriverà a Torino e costerà 14 milioni di euro più 2 di bonus, firmando un contratto quadriennale con un ingaggio di 4 milioni a stagione. Sempre più vicino alla Juventus è anche Patrik Schick, che ieri ha dichiarato dal ritiro della Nazionale della Repubblica Ceca che la trattativa con i bianconeri si può chiudere in settimana.
fonte  http://www.foxsports.it/2017/06/06/calciomercato-juventus-allegri-rinnova-strategie/

Commenti