SERIE B, LA TOP 11 DELLA 14° GIORNATA


Vediamo gli undici giocatori che si sono distinti per gol e prestazione in questo quattordicesimo turno del campionato cadetto

Bologna, 14 novembre - Nella quattordicesima giornata di Serie B, l’Hellas Verona cade rovinosamente sotto i colpi del Novara. Adesso, gli scaligeri, complice lo 0-4 subito, hanno solamente tre punti di vantaggio sul Frosinone, che si sbarazza facilmente per 3-1 dell’Ascoli. Volano a braccetto Spal e Benevento: gli estensi battono in rimonta il Brescia, mentre i sanniti s’impongono di misura sul Cittadella. 
S’inceppa la corsa del Perugia: gli umbri, infatti, non vanno oltre l’ 1 a 1 contro il fanalino di coda Trapani; pareggi anche per Virtus Entella (0-0 con la Pro Vercelli) e Carpi (1-1 con l’Avellino)
Detto questo, vediamo quali sono gli undici giocatori che si sono distinti in questa quattordicesima giornata, chi per aver trovato la marcatura e chi, invece, è stato comunque determinante ai fini del risultato della propria squadra di appartenenza. Il modulo scelto è un offensivo e spregiudicato “3-4-3”. 
GORI (Benevento): decisivo con un paio d’interventi ai fini della vittoria dei sanniti contro il Cittadella. Si conferma, semmai ce ne sia ancora bisogno, portiere di sicuro affidamento. 
VITALE (Salernitana): ottima prestazione per l’esperto difensore dei campani. Si riscatta dopo un periodo di appannamento ed è implacabile dal dischetto quando, con un potentissimo sinistro sotto la traversa, completa la rimonta granata.
PERICO (Salernitana): ha il merito di riaprire i giochi per i granata siglando l’1-2. Dopo il gol procura anche il rigore del vantaggio con un pizzico di furbizia ed  esperienza.
DICKMAN (Novara): spina nel fianco per la difesa dell’Hellas Verona. Impreziosisce ancor di più la sua prestazione con il perfetto assist per Faragò.
SODDIMO (Frosinone): con una splendida doppietta apre e chiude lo score contro l’Ascoli. Fulcro del centrocampo di Pasquale Marino.
BEGHETTO (Spal): elemento imprescindibile dello scacchiere tattico di mister Semplici. Il suo sinistro è pura magia. 
CHIBSAH (Benevento): a suon di prestazioni sta diventando uno degli uomini chiave del Benevento delle meraviglie. Perfetto l’assist con cui manda in gol Ceravolo.
FARAGO’ (Novara): giocatore dal sicuro avvenire. Pedina fondamentale nello scacchiere di Boscaglia. Non manca la sua firma nel pesante 4-0 con cui i piemontesi sbancano il “Bentegodi” di Verona. 
GALABINOV (Novara): il suo splendido colpo di tacco rappresenta probabilmente il gol più bello di questa 14a giornata. 
RODRIGUEZ (Cesena): inizio di stagione non facile per l’attaccante spagnolo. Non fa rimpiangere l’assenza del croato Djuric realizzando una doppietta decisiva ai fini del risultato. 
FINOTTO (Spal): lanciato titolare al posto dell’indisponibile Cerri, ripaga mister Semplici con una doppietta fondamentale contro il Brescia. 
All. MARINO (Frosinone): continua spedita la corsa dei ciociari verso l’obiettivo chiamato “risalita in massima serie”. Sono quattro le vittorie consecutive, sei nelle ultime sette. 
Questa, ricapitolando, la  TOP 11 di giornata:
(3-4-3): Gori; Vitale, Perico, Dickmann; Soddimo, Beghetto, Chibsah, Faragò; Galabinov, Rodriguez, Finotto. Allenatore: Marino.

                                                                                     Fonte quotidiano.net

Commenti